Terzo appuntamento di “Aperitivi poetici”, condotti da Giovanni Turra e Pier Franco Uliana.
Villa Stucky, giovedì 21 settembre, ore 18.

Dopo Lello Voce e Roberta Durante, entra in scena ad “Aperitivi poetici” Sebastiano Gatto, poeta, scrittore, traduttore. Il terzo appuntamento della rassegna moglianese, sempre più apprezzata e frequentata, si svolgerà, al solito, nello splendido parco di Villa Stucky e sarà guidato dal critico letterario e poeta Giovanni Turra.

Sebastiano Gatto attualmente vive a Venezia ed è autore di vari libri di poesia: Padre Vostro (Udine, Campanotto, 2000), Horse Category (Rovigo, Il Ponte del sale, 2009), Strada lavoro (Nervi, 2015) e Voci dal fondo (Faloppio, LietoColle–Pordenonelegge, 2015).

Per Amos Edizioni ha curato e tradotto Memoria della neve e Poesie complete di Julio Llamazares, Abel Sánchez di Miguel de Unamuno, Volverás a Región di Juan Benet. Per Il Ponte del sale, assieme a Ianus Pravo, Peter Pan non è che un nome di Leopoldo María Panero.

Per Amos edizioni ha pubblicato due romanzi breviLe sette biciclette di César (2012) e Blues delle zucche (2015).

Dal 2017, assieme a Igor De Marchi e Giovanni Turra, è curatore della collana di poesia A27poesia di Amos edizioni.

Un altro incontro di rilievo, che consentirà di approfondire anche un tema di grande interesse, quello degli interrogativi e degli aspetti creativi della traduzione poetica.

Ci vediamo giovedì, solita ora.

Lucio Carraro
È nato a Mogliano Veneto il 3.6.1954. Ex insegnante, è stato Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Commercio del Comune di Mogliano Veneto. Scrittore, ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Collabora con varie Associazioni culturali e sociali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here