Un altro incontro di rilievo ad “Aperitivi Poetici”: alle ore 18 nel parco di Villa Stucky incontreremo Roberta Durante, giovane poeta trevigiana (classe 1989) che ha già al suo attivo sei raccolte poetiche. Insieme a Giovanni Turra presenterà la sua nuova opera “I bimbi sperduti”, edita nella collana “bianca” di Einaudi. Ci confronteremo con una lingua che Massimo Natale su “Il Manifesto” ha definito come una sorta di “sortilegio fonico”, di “malìa verbale” che ripropone l’antico connubio fra poesia e infanzia.

Una poesia “imperativa”, assai curata nel significante, che rimanda a due poeti molto amati da Roberta Durante: Andrea Zanzotto ed Edoardo Sanguineti.

Ricordiamo che la rassegna proseguirà per altri due giovedì: il 21 sarà Sebastiano Gatto ad illustrare il suo lavoro poetico e di traduttore in compagnia di Giovanni Turra e il 28, in occasione del decennale della sua scomparsa, il poeta Fernando Bandini (uno dei più rilevanti del secondo Novecento) verrà ricordato da Pier Franco Uliana, Giovanni Turra e Lucio Carraro.

Vi aspettiamo.

Lucio Carraro
È nato a Mogliano Veneto il 3.6.1954. Ex insegnante, è stato Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Commercio del Comune di Mogliano Veneto. Scrittore, ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Collabora con varie Associazioni culturali e sociali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here