29 September, 2021
Home / Libri  / Sculbuk 2021: quest’anno sarà online

Sculbuk 2021: quest’anno sarà online

Da martedì 24 agosto è attivo lo Sculbuk 2021, il Mercatino dei Libri di scuola

Da martedì 24 agosto è attivo lo Sculbuk 2021, cioè il Mercatino dei Libri di scuola (del liceo Berto, dell’Astori e non solo) di quest’anno!

Questa è la quinta edizione e per la prima volta è interamente online, per praticità, ma soprattutto per motivi ecologici: evitare ai fruitori di doversi spostare in macchina visto che si devono movimentare borse e borse di libri.

Il funzionamento è molto semplice. Sul sito dell’associazione fffxrmoglianoveneto ci sono due grandi bacheche: quella del “cercasi” e quella del “vendesi”.

Se una persona cerca un libro o vuole venderne uno è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo di posta che comparirà cliccando sui pulsanti predisposti nella bacheca elencando i libri che si cecano o che si desidera vendere con i relativi dati.

L’associazione poi provvederà a mettere in contatto “chi cerca” con “chi vende” e così potranno mettersi d’accordo in autonomia.

La speranza è che anche quest’anno ci sia per molti libri “un passaggio da un proprietario ad un altro” e quindi un risparmio notevole di carta!

Ovviamente più alta sarà la partecipazione allo Sculbuk 2021 maggiore sarà il numero di persone che riuscirà a trovare quello che cercava!