Comincia il 5 luglio la terza edizione della Rassegna musicale estiva “…sarà la musica che gira intorno…”, che porterà nelle Frazioni di Mogliano Veneto cinque concerti.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero e avranno luogo all’aperto di mercoledì alle ore 21,00 nelle suggestive piazze e nei parchi che fanno corona alla nostra Mogliano.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Amici della Musica Toti Dal Monte” e con la collaborazione attiva delle Associazioni di Frazione ed è stata patrocianata dalla Città di Mogliano.
- Il primo concerto avrà luogo nella frazione di Marocco il 5 luglio con le sonorità del blues Mediterraneo del collaudato duo formato da Benito Madonia e Michele Pirona, compreso un omaggio all’affascinante mondo musicale di Pino Daniele.
- Si proseguirà il 12 luglio nella piazza di Zerman con il ritorno a Mogliano di Luca Piovesan, brioso fisarmonicista che risiede all’estero portando in vari paesi d’Europa un repertorio eclettico e sempre sorprendente.
- Il 19 luglio la rassegna sarà al parco di Bonisiolo dove si rivivranno le celebri canzoni di Cole Porter, uno dei grandi compositori del musical americano, con la cantante Rita Bincoletto accompagnata da un meraviglioso trio jazz formato da Pasquale Schiavulli, Filippo Tantino e Tim Smethurst.
- Il 30 agosto nello storico parco della Villa Gris nella frazione Mazzocco-Torni sarà la volta delle più belle canzoni per il cinema proposte da Janetta Ledell, Charly Bertolotto e Damiano Marin.
- E, infine, la rassegna si concluderà il 6 settembre nella piazza di Campocroce con l’irresistibile spettacolo “Vizi, lazzi, vezzi d’amore”. Si tratta di un Reading – concerto per attore e trio d’archi, che vedrà protagonisti l’attore Giorgio Bertan e il trio Harmoniæ con Luisa Bassetto e Francesca Balestri violino, Valentina Rinaldo violoncello.
Vi aspettiamo numerosi!