Nel lontano 7 luglio 2012 un giovane neolaureato in storia e filosofia e appassionato di astrofisica, astrochimica, astrobiologia (insomma, tutto ciò che è legato all’astro…) pubblicava su YouTube il primo video in cui spiegava il suo progetto Link4universe.

Da quel giorno, Adrian Fartade ne ha fatta di strada: l’apertura del canale YouTube Link4universe con oltre 1.300 video e circa 64 milioni di visualizzazioni, seguito da oltre 470.000 iscritti.

Inoltre Adrian è seguitissimo sui social. Qualche dato riguardo i follower: 25.700 su Tiktok, 215.000 su Instagram, 160.000 su Facebook, 105.000 su Twich.

Adrian ha una eccezionale capacità nel raccontare eventi, avvenimenti e nozioni riguardanti lo spazio. Seguire una sua diretta, vedere un suo video, leggere un suo libro o ascoltarlo in podcast è un piacere perché riesce a trasmettere a tutti (a prescindere dall’età) la passione e l’energia con cui vive la sua missione divulgativa.

Adrian è autore di libri (anche per bambini), attore di teatro, conduttore di podcast e ha partecipato a vari programmi in tv su Rai, Prime Video e Netflix e, inoltre, creatore di contenuti multimediali per molte piattaforme social.

Durante la giornata del 4 giugno Adrian sarà a Mogliano Veneto per 2 appuntamenti.

Durante il primo, di pomeriggio alle ore 16.00, al parco di Villa Longobardi, terrà un corso di scrittura e disegno creativo per bambini e ragazzi per il quale è richiesta la prenotazione tramite il link bit.ly/LabFartade; mentre alla sera alle ore 21.00, Adrian terrà uno spettacolo al teatro all’aperto “Giorgio Gaber” sulle curiosità dell’universo. 

Entrambi gli eventi sono gratuiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here