Si è conclusa sabato 15 aprile la prima fase del laboratorio politico moglianese denominato “La nuova stagione”: prossimo appuntamento di questo percorso tematico sarà la serata del 24 maggio nella quale verranno resi noti i risultati dei vari tavoli di lavoro.

Il percorso, che ha visto parte attiva e propositiva anche il “Nuovo Progetto Civico- SPAZIO LIBERO“, ha avuto lo scopo di raccogliere dai cittadini idee, sensazioni e progetti su varie tematiche di interesse collettivo (ad esempio ambiente, sociale, scuola…) che, una volta rielaborate dalle forze politiche di centrosinistra, potranno entrare a far parte del programma elettorale per le prossime elezioni amministrative della nostra Città.

Cornice e base di questo percorso è il Manifesto Valoriale[1] precedentemente redatto e sottoscritto che racchiude in sé non solo i valori ritenuti fondamentali ma anche la visione di Città che si vuole portare avanti e proporre agli elettori.

Il “Nuovo Progetto Civico- SPAZIO LIBERO” ha sostenuto e si è fatto parte attiva di questo percorso, ritenendo utile la fase di ascolto e fondamentale l’adesione dei cittadini ai valori contenuti nel Manifesto Valoriale declinato nei 5 aspetti chiamati: “Mogliano non è un’isola”, “Mogliano è Italia”, “Mogliano è Europa”, “Mogliano è Mondo” e “Mogliano è Mogliano”.

La visione di Città che da questi aspetti prende vita è una visione ambiziosa di una Città inclusiva e attenta alle esigenze di chi ci vive e di chi vi arriva per esigenze turistiche o lavorative. Nasce dall’idea di una Città in grado di soddisfare le istanze sociali ed economiche di fasce diverse della popolazione e rendere il nostro territorio sempre più sostenibile dal punto di vista non solo ambientale ma anche sociale e culturale.

Il Manifesto Valoriale, dunque, vuole essere più di un semplice insieme di idee, vuole rappresentare la cornice entro cui dispiegarsi il futuro percorso delle singole realtà del Centrosinistra moglianese.


Tiziana Baù
Nata e cresciuta a Mogliano Veneto, è da sempre impegnata sul territorio in attività di volontariato nell’ambito del sociale e della scuola. Attualmente Consigliere Comunale nella lista civica “Democratici per Mogliano”, è stata Assessore alle politiche sociali e della casa dal 2015 al 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here