LA NUOVA STAGIONE: inizia il laboratorio di idee del centrosinistra moglianese

Mercoledì 8 marzo al Centro Sociale è stato presentato dalle forze politiche del Centrosinistra moglianese (due liste civica ed il circolo locale del partito democratico) un laboratorio di idee chiamato “La Nuova Stagione”.

Prendendo come base il Manifesto Valoriale precedentemente redatto e sottoscritto dalle medesime forze politiche che racchiude in sé i valori da queste ritenuti fondamentali, il laboratorio ha come scopo quello di raccogliere dai cittadini idee, sensazioni e progetti. E’ un percorso partecipato e libero che nel momento di sintesi permetterà un confronto e un dialogo fra le forze politiche di centrosinistra ed i cittadini tenendo conto dei contributi portati e dei valori di riferimento del Manifesto stesso ( ad esempio transizione ecologica, benessere del cittadino, politiche per la casa e la famiglia…)

In particolare il percorso prevede 6 tavoli tematici (ambiente e urbanistica, attività produttive, welfare e sociale, sport e scuola, cultura e turismo, innovazione digitale e amministrazione partecipata) divisi in due date: tre tavoli il 25 marzo e tre tavoli il 15 aprile.

Ci sarà poi una assemblea finale di restituzione del lavoro svolto nei vari tavoli.

I contributi che verranno portati permetteranno un confronto, che si auspica essere costruttivo e rispettoso, e daranno vita ad un processo virtuoso di ascolto dei cittadini in una logica di accoglienza e valutazione delle istanze presentate. Il lavoro effettuato ai tavoli verrà in seguito rielaborato e armonizzato con un lavoro di sintesi ed integrazione che, attraverso un percorso guidato dai soggetti politici del Centrosinistra, porterà all’elaborazione del futuro programma del Centrosinistra.

Per chiedere informazioni: soleluna73.tb@gmail.com

Tiziana Baù
Nata e cresciuta a Mogliano Veneto, è da sempre impegnata sul territorio in attività di volontariato nell’ambito del sociale e della scuola. Attualmente Consigliere Comunale nella lista civica “Democratici per Mogliano”, è stata Assessore alle politiche sociali e della casa dal 2015 al 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here