Sabato 18 marzo, alle ore 20.45 gli “Amici della biblioteca di Casier” e il gruppo musicale “Fa diesis” presentano lo spettacolo “A tu per tu con Fabrizio”, presso la sala Granziol a Preganziol.

Come recita la locandina di presentazione si tratta di un incontro con Fabrizio De Andrè tra ricordi musica e parole. Nel corso della serata si intervalleranno letture e canzoni, letture frutto di rilettura che nascono da una rilettura e reinterpretazione maturata attraverso la passione per il messaggio universale di De Andrè. Nello spettacolo si racconterà la storia personale di Fabrizio e la sua vena poetica sfociata nelle intramontabili ballate da lui composte, mettendo in luce l’umanità emarginata e succube della così detta società “civile”. L’idea di questo spettacolo nasce dall’incontro tra i gruppi degli “Amici della biblioteca di Casier” e il trio musicale “Fadiesis”.

La serata, a più di vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, sarà l’occasione per riflettere sulle tematiche dal cantautore genovese, che non hanno per nulla perso la loro incisività.

A sabato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here