Martedì 29 novembre si conclude il ciclo “Geostorie – Mogliano incontra il mondo”, organizzato da OMEGA aps con l’incontro con Gianfranco Bettin che presenterà il volume “I tempi stanno cambiando. Clima, scienza, politica edito nel 2022 dalla casa editrice “E/O”.

Saggista e narratore, Gianfranco Bettin nasce nel 1955, si laurea in Scienze politiche e ha lavorato nel campo della ricerca e degli studi socioeconomici e politici. È anche giornalista pubblicista. Collabora con il manifesto, i giornali locali del gruppo Repubblica-Espresso e Micromega.

Ha pubblicato numerosi volumi, sia di saggi che romanzi di cui ricordiamo Sarajevo Maybe (Feltrinelli, 1994), L’erede. Pietro Maso, una storia dal vero (Feltrinelli, 1992), Il clima è fuori dai gangheri (Nottetempo 2004), Le avventure di Numero Primo (Einaudi, 2017) scritto con Marco Paolini.

È stato tra i fondatori dei Verdi, e viene eletto al Parlamento nel 2006 . È stato consigliere comunale, assessore e prosindaco di Venezia. È presidente della Municipalità di Porto Marghera.

Nel corso della serata dialogherà con Paolo Favaro del Forum Salviamo il paesaggio – Mogliano Veneto, e ci aiuteranno a capire come i tempi stiano cambiamento nello stretto rapporto tra clima, scienza e politica.

A martedì 22.

Maurizio Grazio
Nato a Pisa il 13 luglio 1957. Per 20 anni è stato insegnante elementare. Fino ad agosto del 2020 è stato dirigente scolastico del Liceo Berto di Mogliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here