Martedì 22 novembre, terzo incontro del ciclo “Geostorie – Mogliano incontra il mondo”. La serata è dedicata a Gino Strada, fondatore di Emergency, di cui si sente, in questo periodo in cui la guerra è ricomparsa nel cuore dell’Europa, la mancanza.

Vassalotti Marco

Ne discuteremo con Marco Vassalotti, uno degli autori del volume “La migliore cosa che possiamo fare”, edito dalla casa editrice People, in cui diversi autori ricordano la figura di Gino Strada. Vassalotti, nato nel 1993 a Campobasso, dopo la laurea in lettere a Pisa si dedica alla comunicazione e ai social media. Si batte per la difesa dei diritti: dal giorno dell’arresto di Patrick Zaki ha seguito per “Possibile”la sua vicenda, pubblicando un anno con la casa editrice People, il volume Voglio solo tornare a studiare. #Free Patrick, Marco Vassalotti dialogherà con Maurizio Grazio, ex dirigente scolastico del liceo Berto.

Maurizio Grazio
Nato a Pisa il 13 luglio 1957. Per 20 anni è stato insegnante elementare. Fino ad agosto del 2020 è stato dirigente scolastico del Liceo Berto di Mogliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here