Mentre l’attenzione nazionale è su Trieste noi invece ci incuriosiamo per quello che succederà sabato pomeriggio a Mogliano. I ragazzi di Extinction Rebellion stanno organizzando delle sorprese sotto i portici e in piazza per sensibilizzare la popolazione sul negoziato internazionale del clima. Non mollano e ormai sono diventati i più attivi e fantasiosi su questi temi.
Con gentilezza, virtù rara, si daranno da fare con… no, in realtà non lo sappiamo.
Buon lavoro ragazzi e in punta di penna ricordiamo una notizia passata sotto silenzio nei giorni scorsi “La provincia di Treviso è una di quelle che in Italia e in Europa registra una riduzione più elevata dell’aspettativa di vita: 0,7 anni, pari ad oltre otto mesi… Questo periodo di vita ci viene sottratto a causa della mancanza degli interventi suggeriti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per contenere e ridurre lo smog…“
Un’altra notizia, sempre in punta di penna, il 26 ottobre si discuterà in Consiglio Comunale in merito alla salvaguardia delle api nel nostro territorio riconoscendo la loro importanza nella catena dell’impollinazione, nell’ agricoltura e nelle nostre vitacce inquinate. Qualcosa si sta muovendo, ragazzi dateci sotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here