27 October, 2021
Home / Cultura  / “Bissa Ranèra”

“Bissa Ranèra”

Arriva il terzo appuntamento con "Aperitivi narrativi" organizzato da Omega A.P.S, venerdì 25 alle 18,00 in piazzetta del teatro.

Arriva il terzo appuntamento con “Aperitivi narrativi” organizzato da Omega A.P.S, venerdì 25 alle 18,00 in piazzetta del teatro.

Questa volta è proprio una prima per l’autore, tocca ad Otello Bison e al suo libro “Bissa Ranèra”. È un libro in parte conosciuto e già apprezzato dal pubblico moglianese.
Di cosa parla? Difficile catalogarlo, è un volumetto innanzitutto spiritoso, di quelli da leggere a salti, rilassante, ironico ed auto ironico e molto, molto moglianese.
Il dialetto? Non è un libro sul dialetto o in dialetto, è un alfabetiere di racconti, battute, giochi che ha come filo conduttore una lista di parole, modi di dire della parlata moglianese, confine linguistico tra dittonghi trevigiani e “arrotati” mestrini, una fisarmonica di ricordi e un “ocio fureghin” verso il passato.
A sfidare le equatoriali temperature ci saranno le bibite del Caffè “Al teatro”, la gentile Valentina della libreria Mondadori, il bravo presentatore Renzo De Zottis e la brava lettrice Stefania Trevisin. L’autore ha promesso che verrà.