Venerdì 18 giugno alle ore 18, in Piazzetta del Teatro, secondo appuntamento con Aperitivi Narrativi, iniziativa culturale organizzata dalla nostra Associazione Omega aps con la preziosa collaborazione della libreria Mondadori di Valentina e il Caffè Teatro di Massimo.
Come ci si può contagiare in ospedale, quanto può risultare difficile combattere e superare il Coronavirus, quante le variabili in gioco in una battaglia dall’esito lungamente incerto. Due mesi di ricovero tra momenti difficili e altri ancora di più.
Con “Viaggio attraverso il virus” Sandro Del Todesco Frisone si racconta e intende così restituire a chi gli è stato vicino in tanti modi in quel duro isolamento, ma anche a tutte le persone interessate, il senso di quell’esperienza descritta nei particolari, dall’inizio alla fine, al dopo. Un diario nel quale ricorda momenti, sensazioni, stati d’animo, pensieri, durante giornate trascorse cercando di mantenere la barra dritta per non andare alla deriva. Poi la battaglia vinta, il recupero, il ritorno lento alla normalità. E ancora lo sguardo retrospettivo, la forza del tempo presente, la volontà di ripartire meglio di prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here