L’associazione L’8sempre donne Mogliano organizza per mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 18.30 un incontro on line con le sociologhe Eugenia Fortuni e Pamela Pasian dal titolo: DONNE, DAL CORPO ALLA CONSAPEVOLEZZA

Eugenia Fortuni è presidente dell’associazione “Mater Femina, Doula”, responsabile del Cerchio Verde (gruppo donne di Europa Verde-Verdi del Veneto) Co-portavoce Verdi di Padova e intratterrà il pubblico sul tema del corpo della donna: “Attraverso il corpo”.

Il corpo della donna, una storia antica che inizia prima della nascita, inizia già nel corpo della madre.  Uscite dal sesso della madre le donne sono forgiate dal rapporto che la madre ha con la propria sessualità.

Pamela Pasian è ricercatrice presso il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’Foscari e collaboratrice di ricerca presso il Dipartimento Fisppa dell’Università di Padova e tratterà il tema: “Donne migranti e salute riproduttiva”.

Presenterà una parte dei risultati del Progetto MARI – Multicultural Actions Regional Immigration—realizzato nel 2018. Analisi dei bisogni delle donne immigrate, con o senza figli, relativamente alla salute riproduttiva e dei servizi che si occupano di tale dimensione della salute femminile, nel contesto socio-territoriale del Comune di Verona.

Per partecipare all’incontro è sufficiente collegarsi mercoledì alle ore 18.30 tramite il link: https://meet.jit.si/DONNE_DAL_CORPO_ALLA_CONSAPEVOLEZZA_17_marzo_2021_ore_18_30

Dopo la relazione si potrà intervenire e porre delle domande alle due relatrici.

Emanuela Niero
Sono nata sotto il segno dei Pesci, mi piace guizzare. Sono femminista, faccio parte del gruppo l’8sempre donne Mogliano, sono partigiana, ho fatto parte del direttivo ANPI di Mogliano Veneto, mi piace leggere per me e per bambine bambini adulti con le lettrici di “Quante storie!”. Lo yoga mi accompagna molti anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here